AWEBER | SOFTWARE PER IL MAIL MARKETING

AWEBER | SOFTWARE PER IL MAIL MARKETING?

L’auto risponditore è uno dei tanti automatismi che facilitano la vita nei progetti di email marketing.

Si tratta di un programma che ti permette di scrivere una serie di messaggi preventivamente scritti detto “Follow up series” ed inviati a scadenze periodiche agli iscritti di una newsletter in base a determinate condizioni, in modo completamente automatico e senza l’intervento manuale del gestore della lista di contatti, oppure mandare mails in modo “Broadcast” ovvero scrivere un solo determinato messaggio e non una serie.

 

Quando usare un AUTO RISPONDITORE?

Sempre!

 

Coinvolgere gli iscritti della lista contatti è fondamentale per mantenere “vivo” l’interesse che già ti hanno già dimostrato con la loro iscrizione, e poi puoi fornire informazioni sulla tua azienda o servizio.

Solo con una comunicazione costante, utile ma mai spam si riesce a creare con i propri iscritti quella sorta di legame che ti permetterà di essere la prima persona (o servizio) a cui penseranno quando avranno bisogno.

I tuoi iscritti saranno più propensi ad ascoltarti quando vorrai offrire loro qualche prodotto o servizio se nel corso del tempo avrai sfruttato le enormi potenzialità dei software per l’invio delle mail in modo automatico.

Realizzare una serie di auto risponditori è l’attività fondamentale quando si programma una strategia di email marketing.

Uno strumento che semplifica di molto il marketing e ci aiuta trasformare i contatti in clienti

Si può chiamare auto responder o auto risponditore (per gli amanti della lingua italiana), la cosa importante è essere consapevoli che questo strumento è fondamentale per sfruttare al meglio i contatti nella nostra lista e per gestire al meglio la Lead Generation.

Questo strumento ci semplifica enormemente la vita. Grazie a qualche settaggio iniziale avremo un sistema di invio automatizzato e dannatamente efficace: ora ti spiego perché!

Tra tutti gli auto risponditori Aweber è il migliore servizio di auto responder che ci sia sul mercato. Oltre ad essere in costante evoluzione è ricchissimo di funzioni fondamentali per fare email marketing ed è un servizio ci permette di fare list building nel miglior modo possibile.

Invia le email in modo del tutto automatico, quindi non occorrerà la nostra presenza. Nessun click su pulsanti di invio, probabilmente quando l’auto responder invierà la mail noi staremo lavorando ad un altro progetto (o godendoci del meritato riposo su una sdraio nel nostro giardino). 

Ottimizzare il tempo è fondamentale per fare business ed è prezioso e non basta mai!

Grazie ai settaggi che potremo impostare nella nostra campagna, avremo la possibilità di dar vita ad una serie di invii programmati a seconda del comportamento del nostro lead.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *